Sunday, August 17, 2008

MANIFESTO

Questo sito è stato creato da donne che hanno voglia e bisogno di condividere le esperienze di inite per approfondirne la conoscenza e crearne coscienza.

Non si conosce fino ad oggi nessun caso di totale guarigione dall’ inite, tuttavia si può parlare di un periodo post-initico in cui lo status iniziale ha subito una metamorfosi attraverso l’acquisizione di una nuova coscienza. Sospettiamo dunque che inite non sia una semplice malattia, ma un rito messo in atto dalla dea Inite, la quale agisce per la crescita personale di donne di tutti i colori, culture e irrequietezze emozionali.

Inite non è un blog per parlare di uomini, ma uno spazio per curarsi da una malattia, per liberarsi di una sofferenza scaturita dalla delusione di sogni costruiti e custoditi ed in seguito distrutti da un uomo (o donna).

Inite è uno spazio di coscienza femminile dove raccontare ed esorcizzare esperienze, dove rendersi conto che essere irrequiete e intelligenti non è inconcilliabile con l’essere romantiche e sognatrici.

Inite è uno spazio creativo e di esplorazione attraverso linguaggi e mezzi di espressione differenti. La condivisione dell’esperienza attraverso le nostre creatività è lo spazio iniziale (iniziatico) per la creazione di un immaginario nostro. Un immaginario che nutra anime affamate di libertà. In questo cyberspazio initico i confini tra poesia realtà cybernetica e mito non sono rigidi.

In questa epoca in cui spazio fisico e cybernetico si mescolano, le nostre menti creano poesie innovando miti ginocentrici.

No comments: